Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
5

Condizioni di vendita

Condizioni generali di contratto

1. Condizioni generali.  

Il sito IT-OO.IT (di proprietà della società Keeneye S.r.l.) effettua vendite e-commerce di occhiali da vista, da sole, sportivi, lenti a contatto e prodotti per la pulizia delle lenti. I contratti conclusi con i clienti attraverso il sito www.it-oo.it sono regolati esclusivamente dalle presenti condizioni generali di contratto.

Ogni pattuizione difforme o sostitutiva delle presenti condizioni deve essere accettata da entrambe le parti.

2. Descrizione dell’attività.

KEENEYE si occupa principalmente di occhiali da vista con relativo assemblaggio, contattologia, occhiali da sole, occhiali per sport e gestisce un servizio di spedizione on-line per la distribuzione di occhiali e lenti a contatto, prodotti per la pulizia delle lenti e prodotti cosmetici con i relativi accessori.

3. Accettazione delle condizioni di vendita.

Prima di confermare il proprio ordine d'acquisto è necessario accettare le condizioni di vendita e di spedizione di KEENEYE, con le quali il cliente stipula un contratto ed accetta le suddette condizioni generali di vendita e di pagamento indicate su questo sito, dichiarando di accettarle.

4. Garanzia prodotti e responsabilità.

KEENEYE garantisce tutti i suoi prodotti ed il loro corretto assemblaggio, purché utilizzati correttamente e con la dovuta diligenza. La garanzia ha valore per i difetti del prodotto e ha durata legale di anni due.

Il risarcimento è comunque limitato ai sensi dell’art. 1225 c.c, a meno che non si tratti di morte o danno alla persona del consumatore.

KEENEYE non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti da un utilizzo dei prodotti non conforme alle istruzioni ed informazioni allegate a ciascun prodotto.

Il regime della responsabilità per danno da prodotto è disciplinato dalla legge.

In caso di difetto, quando possibile, il prodotto verrà riparato o sostituito.

Al momento della consegna del prodotto, il cliente è tenuto a verificare l'integrità del pacco. In caso di danni visibili all'imballaggio, rifiuti la consegna da parte del vettore contestando per iscritto sul documento di consegna ed informandoci con una e-mail.

La preghiamo di scattare una foto alla parte danneggiata e di allegarla come testimonianza del danno riscontrato.

Per le contestazioni la invitiamo ad utilizzare la PEC ed inviarla a: keeneye@pec.it 

5. Prezzi.

Tutti i prezzi sono indicati in Euro e s’intendono IVA inclusa.

I prezzi indicati per Lenti a Contatto si riferiscono a confezioni con gli stessi parametri e lo stesso colore. L’azienda produttrice di lenti a contatto si riserva di variare il prezzo o di cambiare la grafica del packaging in qualunque momento.

6. Ordini.

Gli ordini sono accettati in forma telematica mediante il sito IT-OO.IT

Per eseguire un ordine è necessario:

A. Registrarsi nell'apposita area del Sito Internet alla quale si accede dopo avere creato apposita password riservata.

B. La disponibilità dei prodotti a magazzino, tenuto conto che l’ordine viene effettuato on line in tempo reale, non può essere garantita. Se un prodotto dovesse risultare non disponibile, il nostro ufficio provvederà a contattare telefonicamente il cliente per ulteriori accordi, in base ai tempi di consegna previsti. Al cliente verrà comunque data la possibilità di scegliere altro prodotto alternativo.

Eseguita la procedura di acquisto via internet, verrà inviata via e-mail una comunicazione di conferma dell’ordine di acquisto, con relativo numero d'ordine.

Se, trascorsi alcuni istanti non arriva la conferma d’ordine, questo potrebbe essere dovuto a errato inserimento dell’indirizzo e-mail, oppure a malfunzionamento del server, oppure a difficoltoso collegamento con il sito Visa/Paypal.

In questi casi occorre re-inviare l'ordine, specificando per sicurezza, nella parte riservata alle comunicazioni, di non considerare validi altri precedenti ordini.

Consigliamo sempre di controllare se tutti i dati inseriti sono corretti.

In ogni caso potrà accedere al suo ordine dal sito tramite "il mio account" e, inseriti username e password, verificare i suoi acquisti con i relativi prodotti e lo stato dell'ordine (pagato - in attesa - spedito - annullato).

Solo dopo il completo pagamento e la verifica del corretto inserimento dei dati da parte dei nostri ottici certificati, verrà avviata la procedura di lavorazione.

Qualora per il confezionamento dell’occhiale sia necessaria una particolare lavorazione o

 

il modello scelto non sia immediatamente disponibile, il cliente verrà tempestivamente contattato da KEENEYE per concordare le tempistiche.

7. Metodi di pagamento.

Una volta concluso il contratto di vendita, il pagamento può venire effettuato tramite Carta di Credito o Paypal (anche mediante carte American Express, Visa, Mastercard, PostePay). Questi sistemi consentono di effettuare l’operazione in tutta sicurezza, attraverso i servizi sicuri SSL/TLS. 

Su richiesta, per un importo aggiuntivo di 5€, potrà essere effettuato un bonifico, da notificare all’indirizzo mail: info@it-oo.it.

8. Fatturazione.

Le nostre vendite sono effettuate a mezzo ricevuta/fattura. Per questo è necessario inserire il proprio codice fiscale o partita IVA all’atto della registrazione.

La fattura sarà emessa ai titolari di partita IVA che compileranno gli appositi campi, compresi ragione sociale e indirizzo: fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine.

Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura, che avviene ad avvenuto pagamento.

E’ consigliabile controllare che tutti i dati inseriti nell'ordine siano corretti.

In ogni caso potrà accedere al suo ordine dal sito tramite "il mio account" e, inseriti username e password, controllare e verificare i suoi dati anagrafici.

9. Spedizione.

KEENEYE s’impegna affinché ogni articolo venga spedito nel più breve tempo possibile (v. art. 14) attraverso DHL, che spedisce pacchi e documenti in Italia e nel mondo.DHL garantisce:

- notifica di consegna

- tracking dedicato, con possibilità di visualizzare lo stato della spedizione

- gestione giacenze in caso di mancato recapito

- servizio di reportistica

 10. Costo di spedizione.

Il costo della spedizione degli occhiali in Italia e nazioni UE è forfettario ed ammonta a 9€.

I costi di spedizione dei resi in caso di recesso dal contratto sono a carico del cliente.

11. Modalità di consegna.

I nostri pacchi vengono consegnati personalmente. Pertanto la preghiamo di segnalare un indirizzo dove Lei o una persona incaricata potrà ricevere il pacco, per evitare il mancato recapito, che le impedirà di entrare in possesso dei suoi occhiali per svariati giorni.

12. Mancato recapito.

In caso di impossibilità di consegna (pacco rifiutato, indirizzo insufficiente, inesatto, inesistente, ovvero per destinatario assente o irreperibile), il corriere lascia un avviso con indicata la data del passaggio, il numero di spedizione ed i riferimenti telefonici dell’ufficio nel quale la merce è in giacenza e disponibile per il ritiro. 

13. Mancato ritiro.

Per giacenze superiori ai 7 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo a quello del tentativo di consegna, in caso non venga ritirato, il pacco verrà rispedita a KEENEYE che resterà in attesa di sue indicazioni e le addebiterà la tariffa di Ritorno al Mittente e la seconda spedizione del pacco al suo indirizzo, per un totale di 20,00 €.

14. Tempi di consegna.

KEENEYE si impegna affinché ogni suo articolo venga consegnato entro 7 giorni lavorativi. Normalmente infatti la lavorazione dell’occhiale avviene entro 2-3 giorni e comunque entro 5 giorni nel caso di lenti tornite su misura, con poteri elevati o progressive.   

La successiva consegna avviene generalmente entro 72 ore, eccetto casi particolari (vacanze natalizie o località disagiate).

La consegna si effettua dal lunedì al venerdì tra le 9,00          e le 18,00. Non si effettuano consegne di sabato e nei giorni festivi.

Non è possibile scegliere un orario preciso per la consegna, a meno di non volerne sostenere i relativi costi. I tempi di consegna dipendono dalla destinazione dell'ordine e dalla disponibilità del prodotto.

Il tempo totale di consegna è di regola inferiore ai 7 giorni lavorativi, sabato escluso. E' possibile monitorare direttamente sul sito i tempi di consegna. E’ peraltro possibile che le consegne possano subire ritardi imputabili al servizio postale e che si sottraggono al controllo di Keeneye.

Il vettore utilizzato per la spedizione è DHL, ma può venire scelto a discrezione di IT-OO anche altro corriere espresso. Nessuna variazione di prezzo per il Cliente.

15. Tracciatura.

Terminato l’approntamento dell’occhiale, l’avvenuta spedizione le verrà notificata via mail con un codice tracking ed un link di collegamento al sito DHL, che consente di verificare lo stato della spedizione, il percorso del pacco e i dettagli di consegna (data di partenza, transiti, data e fascia oraria della consegna).

16. Perdita pacchi. 

Nel caso che un pacco venga smarrito dal vettore di spedizione, KEENEYE sostituirà gratuitamente l’occhiale.

17. Diritto di recesso e di restituzione.

L'obiettivo principale di KEENEYE è la soddisfazione del cliente. Pertanto, indipendentemente dalle disposizioni di legge sul diritto di recesso (Dlgs 206/2005 e direttiva 2011/83/UE), siamo a completa disposizione per risolvere ogni sua eventuale insoddisfazione.

Il diritto di recesso previsto dal presente articolo spetta solo al cliente consumatore.

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci al seguente recapito:

IT-OO, Keeneye srl

Via Vespri Siciliani 30, 20146 Milano - Italia

telefono +39 02472553

email: shop@it-oo.it

della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Se esercita il diritto di recesso utilizzando il modulo presente sul sito it-oo.it Le sarà inviata senza ritardo una conferma di ricevimento. In ogni altro caso la prova dell’invio tempestivo della dichiarazione di recesso graverà su di Lei.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a:

IT-OO, Keeneye srl

Via Vespri Siciliani 30, 20146 Milano - Italia

telefono +39 02472553

email: shop@it-oo.it

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

 

B. Modulo di recesso tipo ex direttiva 2011/83/UE

Destinatario: Keeneye srl, Via Vespri Siciliani 30, 20146 Milano - Italia

telefono +39 02472553, email: keeneye@pec.it.

Con la presente io/noi* notifichiamo il recesso dal mio/nostro* contratto di vendita dei seguenti beni/servizi*

 

___________________________________________________________________________________________

 

ordinato il/ricevuto il*     _______________________________________________________________________


nome del consumatore: _______________________________________________________________________

 

Firma del consumatore (se il modulo è notificato in forma cartacea):   _____________________________________

 

Data:                                   _______________________________________________________________________

*= barrare la dicitura non corretta

 

Esclusioni e limitazioni del diritto di recesso

Siamo disponibili a sostituire la montatura ma la preghiamo di lasciare intatto il sigillo di garanzia originale, posto sul ponte della montatura. Questo ci assicura l’integrità dell’occhiale.     

In deroga all’art. 59 del d.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) il diritto di recesso sussiste anche nel caso di acquisto di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (p.es. occhiali da vista o lenti correttivi). In tal caso KEENEYE trattiene un contributo di gestione pari a 20€. Il valore delle lenti correttive non viene rimborsato.

18. Tutela e sicurezza dei dati.

I dati dei clienti vengono utilizzati solo ed esclusivamente per eseguire in modo corretto le ordinazioni, secondo quanto previsto dalla dichiarazione sul trattamento dei dati personali.  Previo esplicito consenso, i dati personali potranno essere utilizzati per azioni pubblicitarie interne ed e-mail di informazione. È possibile eliminare i dati personali memorizzati o cancellarsi dalla mailing list delle e-mail d’informazione in qualsiasi momento.  A noi sta a cuore la sua privacy e non consegniamo i suoi dati a terzi eccetto che per espletare la procedura di pagamento o di spedizione, o per quanto esplicitamente richiesto.

19. Informazioni sui prodotti.

In alcuni casi, le illustrazioni dei prodotti possono differire dall’aspetto dei prodotti consegnati. È tuttavia nostra premura pubblicare sul sito illustrazioni sempre aggiornate. Le informazioni sui prodotti vengono fornite dal produttore a cui è demandata la responsabilità della corretta informazione.

I fascicoli tecnici dei prodotti messi in vendita su questo sito sono disponibili presso il produttore.

20. Validità ed efficacia.

L’eventuale inefficacia di singole clausole o pattuizioni contenute nelle presenti condizioni generali di contratto non incide sulla validità delle restanti. Il contratto resta valido. Le clausole o pattuizioni inefficaci sono sostituite dalle disposizioni di legge applicabili. Qualora, tuttavia, per effetto di ciò la posizione di una delle parti dovesse aggravarsi in maniera inaccettabile, il contratto diviene inefficace.

21. Foro competente.

Per tutte le controversie che dovessero insorgere con clienti non consumatori il foro competente è quello dove ha sede la società (Milano). Tutte le relazioni giuridiche e commerciali sottostanno al diritto Italiano.

KEENEYE si riserva il diritto modificare in qualsiasi momento le condizioni generali, le modifiche saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito, ferma restando la loro applicazione ai soli contratti conclusi successivamente a tale pubblicazione.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare i servizi e per garantire una piacevole navigazione. Continuando ad utilizzare il nostro sito acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piùx